Dott.ssa Silvia Michiorri, Biologo Nutrizionista
tel 338 2625320

Per chi può essere utile una consulenza nutrizionale?

Il nutrizionista può accompagnarvi con piani alimentari adeguati e bilanciati per le diverse fasi della vostra vita, dall’infanzia all’adolescenza, alla gravidanza, alla menopausa. La consulenza nutrizionale può aiutare chi inoltre desidera perdere peso o tenerlo sotto controllo o semplicemente chi vuole vivere bene imparando a mangiar sano secondo i principi di una corretta educazione alimentare, o rendere al meglio nella vita quotidiana o nello sport. Il nutrizionista inoltre può aiutarvi se vi è stata diagnosticata una patologia che richiede un approccio nutrizionale specifico per migliorarne il trattamento e il decorso.

Alcuni esempi:

Educazione alimentare :

L’educazione alimentare ci aiuta a comprendere re basi di una buona alimentazione e a correggere le abitudini alimentari sbagliate, rendendoci autonomi nella gestione di un comportamento alimentare corretto.

Piani nutrizionali bilanciati

Elaborazione di piani alimentari personalizzati per vivere bene e rendere al meglio nelle nostre attività quotidiane. Piani alimentari specifici per le diverse fasi della vita: Infanzia, Adolescenza, Gravidanza ed Allattamento

Piani nutrizionali per lo sport

Elaborazione di piani nutrizionali per lo sportivo, per rendere al meglio nell`attività fisica e mantenere un buono stato di salute con alimentazione adeguata, apporto calorico e proteico controllato, giusto apporto di micronutrienti, corretta suddivisione dei pasti durante la giornata e rispetto agli allenamenti.

Dimagrire... in salute

Diete dimagranti bilanciate basate sulla valutazione dei bisogni nutrizionali, per tenere sotto controllo il proprio peso e perdere qualche chilo di troppo, rimanendo in salute con la dieta mediterranea

Regimi alimentari specifici per patologie dignosticate

Sovrappeso, obesità e sottopeso
Reflusso, gastrite
Stipsi, colite, intestino irritabile
Ipercolesterolemia, ipertrigliceridemia
Ipertensione
Iperglicemia, diabete
Celiachia
Intolleranze alimentari
Malattie autoimmuni
Ipo e ipertiroidismo