Dott.ssa Silvia Michiorri, Biologo Nutrizionista
tel 338 2625320

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Scegli la dieta mediterranea

attento alle diete di moda, ai regimi alimentari sregolati. Scegli un modo di mangiare sano e sostenibile, che ti faccia sentire bene e ti mantenga in salute

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Tieni sotto controllo il tuo peso

mantenere il peso forma è più di una faccenda estetica, ma un passo fondamentale per restare in salute e prevenire malattie. Tenere sotto controllo il proprio peso è buona norma in tutte le fasi della vita, dall’infanzia all’invecchiamento

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Vivi una vita attiva

vinci la pigrizia e tieniti in movimento : parcheggia la macchina più lontano e vai a piedi, fai le scale, cammina, scegli un’attività fisica che ti piaccia e allenati!

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Mangia più frutta, verdura e cereali

Metti frutta e verdura di stagione alla base della tua alimentazione, scegli cereali integrali e poi aggiungi proteine salutari, come il pesce, le carni bianche, i legumi.

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Fai attenzione ai condimenti

Il sale e lo zucchero? meglio poco! E per i grassi, scegli quelli “buoni” e riduci gli altri, mantenendo sempre sotto controllo le quantità.

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Fai colazione

La prima colazione è il pasto più importante della giornata, non saltarlo! È il primo passo verso il mantenimento della buona salute e del benessere, ti dà la carica e ti aiuta ad affrontare la giornata con un pieno di energia.

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Attento a quello che bevi

Attenzione alle bevande gassate che nascondono più zucchero di quanto pensi, e limitati nell’utilizzo delle bevande alcoliche. Bevi invece molta acqua, anche quando noi hai sete, e aumenta la quantità quando sudi molto o fai attività fisica.

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Varia spesso

Varia più spesso possibile le tue scelte a tavola, per avere un buon rifornimento di tutti gli elementi preziosi per la tua salute. Impara a mangiare variato piuttosto che ricorrere a integratori di vitamine e minerali.

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Impara a scegliere i cibi

Leggi le etichette, fai attenzione a cosa e quanto mangi. Limita gli alimenti ipercalorici. Impara a scegliere la qualità e regolare la quantità di quello che mangi. Evita gli alimenti pronti e riscopri il piacere di cucinare in casa

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Regolarità

Cerca di essere regolare negli orari dei pasti e nelle ore di sonno. Il tuo corpo ringrazierà